Termini e Condizioni

Disclaimer per Accesso da Remoto

Il servizio viene erogato, a richiesta dell'utente, con lo scopo di favorire la risoluzione delle problematiche legate all'utilizzo dei propri computer e dei relativi software.

Il servizio consiste nella connessione remota dell'operatore dell'help desk direttamente sul computer del cliente attraverso la connessione internet.

La sessione di connessione sarà unica e le attività di assistenza saranno effettuate con la diligenza richiesta, nel rispetto della normativa di riferimento e delle regole tecniche che presidiano la corretta gestione del servizio.

Durante la sessione sarà consentito all'utente il controllo delle attività del tecnico sul proprio computer e potrà eventualmente terminare la sessione in qualsiasi momento mediante apposita funzione.

L'utente è pregato, prima di fruire del servizio, di chiudere tutti i files, i programmi e le applicazioni che mostrino informazioni personali o riservate sullo schermo del PC nel quale avverrà la connessione remota, in modo che non sia possibile per il tecnico addetto poter visualizzare quelle informazioni durante la sessione. Durante la sessione di assistenza remota il tecnico di supporto farà comunque il possibile per accedere ai soli dati dell'utente necessari ai fini dell'esecuzione dell'attività, adottando comunque tutte le misure necessarie per garantire la confidenzialità nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

È responsabilità degli utenti mantenere un backup di tutti i dati e delle applicazioni prima della sessione. Il cliente dichiara quindi sin d'ora di rinunciare all'eventuale risarcimento dei danni diretti, indiretti, esemplari, incidentali, speciali, consequenziali o di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla causa o dalle attribuzioni di responsabilità (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti da mancato guadagno o ricavo, perdita di privacy, mancato uso di eventuali computer o software, interruzione della attività, perdita di informazioni commerciali o altro tipo di perdita economica), derivanti dall'attività di assistenza remota.